Una gara a km zero: il Terre di Siena Ultramarathon sposa il biologico
La valorizzazione del territorio è sempre stato uno dei punti di forza del Terre di Siena Ultramarathon, fin dalla sua prima edizione. Lo sarà anche nel 2017, in vista di domenica 26 febbraio, giorno fissato per lo svolgersi della terza edizione. Ancora una volta infatti saranno le aziende del circondario senese a offrire i loro prodotti per i pacchi-gara degli atleti: vino Chianti dell’azienda agricola Oliviera di Castelnuovo Berardenga (Si) e prodotti alimentari a km zero messi a disposizione da Patrizia Marzi che da sempre collabora con le aziende biologiche locali. Un’occasione in più per conoscere e premiare le eccellenze eno-gastronomiche di un territorio da sempre attento alla sua identità. E un motivo in più per iscriversi a una manifestazione che di anno in anno richiama sempre più partecipanti al via dei tre percorsi previsti: quello di 50 km, con partenza da San Gimignano, quello di 32 km, con partenza da Colle val d’Elsa e quello di 18 km, con partenza da Monteriggioni.
Ancora per poche settimane si potrà usufruire delle tariffe agevolate per le iscrizioni alle tre distanze competitive, ovvero:
- San Gimignano-Siena (50 km):
entro il 31/01/2017: 45 euro;
- Colle Val d’Elsa-Siena (32 km):
entro il 31/01/2017: 35 euro;
- Monteriggioni-Siena (18 km):
entro il 31/01/2017: 25 euro;
Riconfermata anche quest’anno una passeggiata di 6 km attraverso le caratteristiche vie medioevali del centro storico di per le vie di Siena, con partenza alle 10 di domenica 26 febbraio da piazza Il Campo.
Terre di Siena Ultramarathon è organizzata dalla Uisp Comitato Provinciale di Siena, con il patrocinio del Comune di Siena, Comune di San Gimignano, Comune di Colle val d’Elsa, Comune di Monteriggioni e Coni Toscana.