Home 9 Articoli 9 10^ Terre di Siena Ultramarathon, domenica 23 febbraioPiazza del Campo è teatro del running

10^ Terre di Siena Ultramarathon, domenica 23 febbraioPiazza del Campo è teatro del running

9 Dic 2024

Al via tre distanze competitive 50 km, 32 km e 18 km
e nordic e fit walking non competitive 13 e 5 km
Partenza e arrivo da Piazza del Campo a Siena

SIENA – Piazza del Campo di Siena si prepara a raccontare le nuove gesta sportive dei runner e ultrarunner che daranno vita alla 10^ Terre di Siena Ultramarathon, manifestazione organizzata dal Comitato Territoriale UISP Siena APS in programma domenica 23 febbraio 2025. Grazie alle tre distanze competitive, 50 km, 32 km e 18 km, ma anche della possibilità di partecipare alle passeggiate Nordic e Fit Walking da 13 km e 5 km, l’evento ha conquistato il cuore di tutte le tipologie di runner e camminatori. Negli anni, l’eco della bellezza del tracciato ha chiamato a raccolta atleti da tutta Italia, ma anche dall’estero, a caccia di emozioni a tutto tondo fatte di paesaggi, arte e storia e cultura eno-gastronomica che qui trova radici in antichissime tradizioni.

Palinsesto gare

Gare per tutti, dai temerari ultrarunner che animeranno la sfida sulla 50 km/740 D+, 32 km/457 D+ e 18 km/290 D+, tutte in modalità competitiva e, quindi, con obbligo di certificato medico-agonistico. 

Dedicata agli amanti di nordic e fit walking e a chi volesse godersi il percorso senza lo stress del cronometro, le due passeggiate non competitive da 13 km e 5 km, e senza obbligo di tesseramento e certificato medico.

Nuovo sito  

Pur conservando la tradizionale brand identity, Terre di Siena Ultramarathon si rifà il look con il nuovo sito all’interno del quale le informazioni sono più accessibili e ben compartimentalizzate.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte sul sito – CLICCA QUI. Prossimo cambio quota mercoledì 1 gennaio 2025. Fino al 31 gennaio 2025, i gruppi con almeno 15 iscritti alle tre gare competitive possono usufruire di una tariffa agevolata con sconto del 15%. Chiusura anticipata iscrizioni delle tre manifestazioni competitive al raggiungimento di 1500 atleti complessivi.

Turismo

Partecipare a Terre di Siena Ultramarathon è anche l’occasione migliore per visitare Siena e i suoi dintorni. E’ proprio il colore “Terra di Siena” delle facciate dei palazzi e dei tetti a dare il nome alla manifestazione che porta gli atleti a tuffarsi nella campagna senese ma anche a vivere un’esperienza culturale completa. Da Piazza del Campo, una delle più belle piazze del mondo, al Palazzo Pubblico, tra i più bei palazzi civili d’Italia, alla Torre del Mangia con i suoi 88 metri di altezza da cui ammirare la vista mozzafiato, al Duomo nel quale si apre la Libreria Piccolomini, affrescata da Pinturicchio e Cappella Piccolomini, dove Michelangelo ha scolpito ben quattro statue, al Battistero e la casa di Santa Caterina da Siena per proseguire con i percorsi eno-gastronomici a caccia di profumi di vino e olio, del gusto di salumi, formaggi e dolci, come il Panforte.